Sviluppo del prodotto nel KranLabor


Il nostro reparto di sviluppo prodotti si trova a Gummersbach-Lantenbach, il luogo in cui nascono le idee innovative che rendono le nostre gru più pregiate e convenienti. Nel laboratorio delle gru, le innovazioni e le varianti vengono ampiamente testate e messe alla prova.

Panoramica della sede

Nella sede di Gummersbach-Lantenbach puntiamo sull'innovazione e sul progresso per sviluppare costantemente le nostre gru e i nostri dispositivi di sollevamento. Nel 2022 è stato inaugurato il laboratorio ABUS KranLabor come centro di ricerca e sviluppo. Qui un team di ingegneri, tecnici e inventori altamente qualificati lavora a soluzioni per gru efficienti, innovative e sicure.

Il laboratorio per gru offre ai nostri sviluppatori ampie risorse, tra cui laboratori di prova, possibilità di simulazione e un'area di prova di 5.700 m², che include un banco di prova per paranchi a fune alto 11 metri. Questo centro ci permette di acquisire esperienza pratica, eseguire test a lungo termine e testare le innovazioni direttamente su gru reali.

Oltre a prestazioni, innovazione e sicurezza, un altro aspetto importante in tutti i nostri sviluppi è la sostenibilità. Tutte le innovazioni sono quindi progettate in modo da poter essere integrate perfettamente nella nostra gamma di prodotti esistente e allo stesso tempo garantire alta efficienza e durata. Un elemento centrale è quindi la struttura modulare delle gru. I metodi di costruzione modulari consentono di utilizzare i singoli gruppi in modo flessibile ed efficiente. Questo utilizzo flessibile richiede non solo software moderni, ma soprattutto un pensiero interdisciplinare da parte dei nostri ingegneri. In questo modo ci assicuriamo non solo di soddisfare i requisiti attuali, ma anche di affrontare in modo proattivo le sfide future per migliorare la tecnologia delle gru. Parallelamente alle innovazioni di prodotto, lavoriamo costantemente allo sviluppo dei nostri impianti di produzione per ottenere progressi innovativi a tutto tondo.