Produzione di gru a ponte e componenti


Gummersbach-Lantenbach si trova la sede centrale di ABUS. Qui le nostre gru a ponte vengono saldate, verniciate e cablate. Una tecnologia di produzione all'avanguardia garantisce un impianto gru solido e sicuro.

La nostra gru deve innanzitutto soddisfare le vostre esigenze. Il nostro compito è pertanto quello di combinare elevata qualità attraverso l'automazione e flessibilità per le vostre richieste. I nostri impianti e processi di produzione moderni sono concepiti per conciliare questi due aspetti. In questo modo, garantiamo precisione ad un livello qualitativo costantemente elevato e, allo stesso tempo, siamo in grado di realizzare impianti gru personalizzati per i più svariati settori di impiego.

Dopo la fornitura del materiale grezzo, l'acciaio deve essere privato della ruggine e deossidato. Questa operazione è svolta da una granigliatrice con quattro turbine ad alte prestazioni, che inoltre prepara i profilati e le piastre d'acciaio piatte per la lavorazione successiva.

Le piastre d'acciaio piatte vengono combinate in base alla lunghezza della gru desiderata. L'impianto di saldatura controllato da PLC funziona in modalità semiautomatica e garantisce giunzioni di qualità elevata grazie al sistema insegui-giunto automatico.

Tramite un metodo speciale saldiamo le travi più grandi della gru in modo che le piastre non si deformino e la trave a I non debba essere raddrizzata.

I puntelli saldati sono inoltre un'ulteriore garanzia antitorsione delle lamiere a ponte. Le lamiere di separazione garantiscono una stabilità dimensionale ottimale della struttura complessiva.

Anche la briglia superiore e quella inferiore, nonché le rotaie di scorrimento del carrello vengono saldate automaticamente. ABUS ha sviluppato a questo scopo un impianto di saldatura a portale che salda fino a sei giunzioni contemporaneamente con una qualità costante.