Produzione di gru leggere e centro logistico


A Marienheide-Rodt tutto ruota intorno alle nostre gru leggere. Qui vengono prodotte e assemblate gru a bandiera e paranchi a catena, nonché assemblati impianti a monorotaia.

Panoramica della sede

Su oltre 10.000 m² vengono assemblati tutti gli impianti a monorotaia, costruite gru a portale leggero e gru a bandiera e realizzati paranchi a catena secondo il principio del flusso in un unico pezzo. Oltre alla produzione delle nostre gru leggere e dei nostri paranchi a catena, la sede di Marienheide-Rodt ospita anche un'officina di assistenza. La sede è stata costruita nel 1989 inizialmente come centro logistico e sito di produzione per gru a bandiera e sistemi di monorotaia sospesa. Nel frattempo, qui vengono prodotte tutte le gru leggere e anche i nostri paranchi a catena. 

La production de grues légères et de palans à chaîne

La produzione delle nostre gru leggere e dei nostri paranchi a catena è suddivisa in diverse fasi. Al ricevimento della merce, vengono effettuati i controlli di tutte le parti di gru a bandiera, monorotaie, gru a cavalletto leggere e paranchi a catena. 

I profili delle gru a bandiera e le colonne vengono sabbiati e saldati nella costruzione in acciaio, mentre gli impianti a monorotaia vengono preparati negli stessi capannoni. Nell'officina di verniciatura le gru vengono verniciate e i sistemi di monorotaia vengono rivestiti con pellicola. Dopo aver assemblato con successo tutti i componenti, segue la preparazione degli ordini. Qui le piccole parti e i gruppi vengono assemblati e preparati per gli ordini. Questi componenti vengono poi accuratamente imballati. Segue la spedizione delle gru e dei dispositivi di sollevamento, nonché il carico in container per la spedizione oltreoceano. Proprio come nel settore dei carriponte, il processo di produzione delle gru leggere è ottimizzato. L'elevata velocità di produzione e il flusso ottimizzato dei materiali hanno un unico obiettivo: produrre e consegnare la gru nei tempi e nei termini previsti.

A Marienheide Rodt, la nostra produzione non si concentra solo sulla produzione e la spedizione di gru leggere, ma anche sulla produzione dei nostri paranchi elettrici a catena. Dal 2018 siamo passati da un assemblaggio a lotti a un efficiente assemblaggio a flusso continuo per ridurre le scorte di magazzino e abbreviare i tempi di consegna. Grazie ai principi LEAN e a una chiara distribuzione dei compiti, ottimizziamo il flusso di produzione e riduciamo al minimo gli errori. L'intero assemblaggio del paranco a catena viene effettuato nello stabilimento di Marienheide in diverse stazioni con un tempo di ciclo di 5 minuti. Il nostro sistema digitale monitora ogni fase della produzione e garantisce un controllo di qualità senza interruzioni. Le postazioni di lavoro ergonomiche e gli strumenti di lean management assicurano un ambiente di lavoro efficiente. Con la nuova tecnologia di avvitamento, la coppia viene rilevata e documentata con precisione, escludendo qualsiasi deviazione.