Componenti e accessori
Bilancia elettronica per carichi sospesi calibrata
In sintesi
- Bilancia commerciale calibrata di classe di precisione III con omologazione CE, inclusa dichiarazione di conformità
- Durevole sistema a cella di carico estensimetrica a torsione anulare in acciaio inossidabile per sensori
- La visualizzazione del carico è sempre nel campo visivo dell'operatore, sul trasmettitore portatile oppure, opzionalmente, sulla gru
- Modulo di pesatura integrato in modo ottimale nel bozzello dei paranchi a fune ABUS
- Trasmissione dati via radio tramite l'unità di valutazione Teledata
- La bilancia elettronica per carichi sospesi calibrata può essere installata anche a posteriori
BILANCIA ELETTRONICA PER CARICHI SOSPESI CALIBRATA
Sapere cosa è appeso al gancio di carico è importante per molti gruisti: pesare le merci e metterle in conto ai clienti, caricare i camion, caricare gli impianti di produzione con materiale pesato, attenersi alle norme di sicurezza per i carichi o determinare il peso dei container - la bilancia elettronica per carichi sospesi di ABUS è spesso la soluzione economicamente vantaggiosa.
La bilancia elettronica per carichi sospesi ABUS è una bilancia commerciale digitale di classe di precisione III con omologazione CE del Physikalisch Technische Bundesanstalt (Istituto di Metrologia Tedesco). La bilancia della gru viene calibrata e consegnata pronta per l'uso. Il carico viene determinato da un sistema a cella di carico estensimetrica a torsione anulare di lunga durata in acciaio inossidabile per sensori. L'elettronica della bilancia è una tecnologia SMD moderna in versione robusta per uso industriale. Il modulo di pesatura si integra perfettamente nel bozzello dei paranchi a fune ABUS. La perdita di altezza di sollevamento è nulla con tiri di fune a 4 fili del dispositivo di sollevamento ed è minima con una versione da 6, 8 o 10 fili.
Nella bilancia elettronica per carichi sospesi ABUS la visualizzazione del carico è sempre nel campo visivo dell'operatore: sul display della bilancia, sul trasmettitore portatile oppure, opzionalmente, su un grande display esterno posizionato sulla gru o nel capannone. I dati possono essere trasferiti ovunque sia necessario tramite dispositivi aggiuntivi intelligenti: è possibile memorizzarli su una scheda di memoria SD nel trasmettitore portatile oppure inviarli via radio tramite l'unità di valutazione Teledata a una stampante, a un computer di magazzino o a una connessione di rete. I dati possono quindi essere acquisiti e documentati automaticamente ad esempio in registri di pesatura, bolle di accompagnamento, fatture o elenchi delle scorte di magazzino.