ABUControl


Funzioni ottimizzate in base al campo di applicazione e al gruista,  eccezionale facilità di manutenzione e una moderna interfaccia di informazione e configurazione. Disponibile per tutte le nuove gru a ponte ABUS.

Comfort

LE GRU MODERNE SI ADEGUANO ALLE ESIGENZE DELL'OPERATORE

Profili di traslazione e di sollevamento

Le gru ABUS possono essere adattate alle condizioni di impiego specifiche tramite i profili di traslazione. Le gru a due velocità fisse, ad esempio, si muovono in modo completamente diverso rispetto alle gru azionate da un convertitore di frequenza. I profili di traslazione e di sollevamento consentono di adeguare le gru alla situazione attuale o alla situazione desiderata. In questo modo si risparmia ai gruisti l'incombenza di reimpostare le gru già configurate e, grazie a un impianto gru aggiuntivo, l'aumento di produttività è più tangibile.

Attenuazione delle oscillazioni

La funzione di attenuazione delle oscillazioni di ABUS aumenta la sicurezza e il comfort durante il trasporto di merci in aree sensibili. Questa funzione si basa su calcoli matematici che tengono conto delle velocità di traslazione, dell'accelerazione e del ritardo di gru e carrello, della posizione del gancio e della lunghezza dei mezzi di imbracatura. Grazie alla funzione di attenuazione delle oscillazioni, anche gli operatori che non manovrano spesso una gru possono trasportare carichi in sicurezza.

sicurezza

COORDINAZIONE E SINCRONIA

Sincronizzatore di corsa

Il dispositivo ABUS per la sincronizzazione della corsa di due carrelli su una gru consente una manipolazione sicura di prodotti lunghi. La regolazione costante impedisce efficacemente una divergenza delle velocità di sollevamento, anche con paranchi a fune diversi. Tutto questo è possibile a condizione che la gru sia dotata di un convertitore di frequenza per il sollevamento. Le velocità di traslazione vengono regolate anche nelle gru che operano in tandem. Due gru, massimo quattro carrelli e sollevamento, tutto regolato.

Facilità di manutenzione

ACCESSIBILITÀ E MODULARITÀ: CARATTERISTICHE UNICHE NEL SETTORE

Facilità di manutenzione

Visualizzazione della gru accessibile

 

KranOS

Dati di esercizio, impostazioni, informazioni sull'assistenza. Wi-Fi direttamente sulla gru.

Componenti standard modulari e collegabili

ABUControl impiega affidabili componenti disponibili sul mercato di rinomati produttori di dispositivi elettronici. La sostituzione o la riparazione non sono competenza esclusiva di ABUS, né sono necessarie licenze software per accedere al comando. L'utente mantiene sempre il controllo completo sulla gru ed è libero di scegliere il partner di assistenza. ABUControl: un'assoluta garanzia di manutenzione e riparazione senza problemi. 

Radiocomando ABURemote

Le gru a ponte ABUControl vengono movimentate con ABURemote, il radiocomando di ABUS. Tutte le funzioni di sicurezza e comfort possono essere selezionate in modo diretto e intuitivo. I radiocomandi ABURemote offrono la possibilità di scegliere tra una pratica versione "a pulsanti" e una comoda variante "a leva di comando".

Gru ABUS con comando ABUControl: estrema facilità di comando